Weelo Box

Weelo BOX è la soluzione per creare una rete capillare di parcheggi sicuri per biciclette dei cittadini. Dal design accattivante, Weelo BOX si può installare facilmente nelle vie e nelle piazze della tua città, non necessità di allacciamenti elettrici e nello spazio di un solo posto auto si possono custodire ben 8 biciclette!

Dati tecnici

Dimensione8 posti – CM 497 X201 (circa un posto auto)
Aree di utilizzoin ogni via o piazza, in modo capillare in città
Numero di bici
8, 12, 16, 20
Accessorivideosorveglianza, bike lab, sensori qualità aria, digital billboard
Colorepersonalizzabile, tinte RAL

Interno

L’interno del box è dotato di gancio per il deposito del casco, della pettorina o di eventuali oggetti personali e può essere dotato di una grafica personalizzata su 1 lato interno che rammenta le regole di deposito.

Una luce a LED, che si accende all’apertura dello sportello, illumina il box; può essere mantenuta accesa anche successivamente alla chiusura dello sportello, in modalità a bassa intensità, per poter riconoscere facilmente i box occupati rispetto a quelli disponibili.

Modularità

Weelo BOX nasce per essere versatile e modulare: è possibile aggiungere posti bici orizzontalmente oppure impilare i box su due livelli, uno sopra l’altro.

Questa modalità costruttiva permette di aumentare o diminuire il numero di box, garantendo la necessaria flessibilità della domanda nel tempo.

Materiali

Il bike box è realizzato completamente in lamiera in acciaio zincato e verniciato, pressopiegata, opportunamente dimensionata, di spessore variabile.
 
Il box è composto da una struttura portante che permette l’assemblaggio di più moduli, attraverso bullonature di giunzione, realizzate in acciaio INOX. Anche le pareti divisorie sono realizzate in lamiera in acciaio zincato e verniciato, fissato alla struttura portante meccanicamente con viteria.
 
La porta di accesso, elemento distintivo del design Weelo, è composta da una struttura portante in lamiera di acciaio zincato e verniciato pressopiegata e da un tamponamento pieno/vuoto composto dall’affiancamento, grazie alla particolare forma del telaio, di una lamiera liscia e di una lamiera forata, per garantire l’ispezionabilità dell’interno e la circolazione d’aria al suo interno.
 
La porta del singolo Bici Box è stata concepita per garantire la massima protezione contro i tentativi di effrazione: le cerniere e la serratura elettromeccanica sono in posizione protetta e non accessibile, collocate in modo da presentare un’elevata sicurezza e un design elegante e prezioso.

Stile e personalizzazione grafica

Weelo BOX è caratterizzato da fasce inclinate, un segno che si riferisce allo spazio pubblico: le strisce pedonali, le bande inclinate dei nastri dei lavori in corso, le grafiche dei cantieri. Un elemento che appartiene a tutti noi e che con Weelo diviene occasione  di riconoscibilità e carattere.

L’alternanza di pieni/vuoti è distintiva: il vuoto è in realtà una lamiera metallica forata, per garantire aerazione per lasciare trasparire la luce di cortesia che proviene dal suo interno, per rinfrescare e mantenere asciutto naturalmente il posto bici.

Il pattern Weelo è personalizzabile a seconda della città e della zona in cui viene installato. Questo consente di rendere unico ogni box, utilizzando i 7 colori base disponibili: è possibile definire box di unico colore, bicolori oppure con accostamenti diversi.

Dialogare con lo spazio pubblico è importante: il rispetto per lo spazio urbano passa anche attraverso il carattere unico di ogni intervento e di ogni manufatto che arreda la città.

Sicurezza

Weelo BOX nasce per offrire all’utenza un alto grado di sicurezza contro il furto e gli atti di vandalismo. La sua struttura è stata progettata per resistere ai tentativi di effrazione: gli spessori delle lamiere utilizzate e la posizione delle cerniere delle ante apribili, protette e non raggiungibili, fanno di Weelo BOX certamente il posto più sicuro dove parcheggiare la tua bici in città.

Grazie al controllo remoto, solo il proprietario della bicicletta può accedere all’interno del proprio posto bici, previa registrazione e pagamento online.

App Weelo

La nostra app permette ai cittadini e turisti di registrarsi, utilizzare la rete di posti bici Weelo accedendo direttamente con il proprio smartphone e pagare con carta di credito e con i principali servizi di pagamento online.

Con l’app Weelo è possibile sapere in tempo reale se ci sono posti disponibili ed effettuare la prenotazione con un semplice tocco.

Grazie all’app Weelo, i nostri parcheggi sono accessibili 24 ore su 24, senza la necessità di personale, e i nostri utenti possono contattare in caso di necessità il nostro centro servizi per segnalazioni o richieste di assistenza.