Chi siamo

Weelo è un progetto di BIC | Bicincitta Italia s.r.l., una società che si occupa dell’ideazione, della progettazione, della realizzazione e della gestione di progetti di mobilità sostenibile. Scopri quello che possiamo fare nella tua città.

And the Weenner is...

Lavoriamo da oltre dieci anni nella mobilità sostenibile e la nostra ambizione è da sempre quella di spostare le persone dal sedile dell’auto alla sella della bicicletta.

E per questo siamo orgogliosi di due prestigiosi riconoscimenti che ci confermano che siamo sulla strada giusta!

Per il progetto WEELO BIKE PARKING abbiamo ritirato il Premio Sviluppo Sostenibile 2023 nella categoria Mobilità Sostenibile, risultando tra le dieci migliori aziende italiane nel settore.

Il premio, giunto alla 13esima edizione è  ideato da Fondazione Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Anche il Social Innovation Monitor del Politecnico di Torino ha premiato i nostri sforzi con il Certificato d’Eccellenza dedicato alle migliori aziende a impatto sociale e ambientale. 

Weelo inizia con We.

Ovvero, con noi: in un’era di sharing economy, vogliamo far sì che la sharing mobility in Italia venga percepita come un bene prioritario.

Con la nostra azienda ci rivogliamo a tutte le pubbliche amministrazioni per l’installazione di velostazioni e sistemi di bike sharing in maniera trasparente e integrata con gli altri servizi di trasporto pubblico. Ci occupiamo inoltre della progettazione esecutiva, delle installazioni, della manutenzione dei servizi e delle operazioni di marketing necessarie per lo sviluppo e la promozione della mobilità sostenibile. Siamo già presenti in oltre 100 città italiane!

Monta in sella. Pedala con noi!

Abbiamo iniziato una pedalata verso il cambiamento: urbanistico, ecosostenibile e delle abitudini di spostamento. Investiamo nel benessere dei cittadini attraverso la riqualificazione degli spazi e il ripensamento della mobilità urbana e offriamo servizi che stimolino fiducia, condivisione e sicurezza nelle persone. Per noi questo è un obiettivo necessario, da porsi ogni giorno. Ci credi anche tu?